NUR al Premio De Murtas

NUR parteciperà, sabato 26 maggio, alla cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Letterario "Giovanni De Murtas", organizzata dall'Associazione culturale "Sa perda e su entu" di ULASSAI e rivolta alle scuole dell'isola.

Il premio, come si legge sul sito dell'associazione, è teso a promuovere una attenzione più consapevole e profonda al reale, che sia base per un rinnovato impegno civile e democratico dei giovani spesso distanti dai problemi del paese ed apatici verso i grandi avvenimenti politici e culturali del nostro tempo. [continua]

Il tema di questa edizione era basato sulla traccia: La società multietnica: un sogno impossibile o una realtà ormai inevitabile? Una grande sfida per la cultura, la politica e la società tutta.

Un argomento che ha stimolato la realizzazione di 50 elaborati, individuali e di classe, tra i quali sono stati scelti i tre vincitori che verranno presentati sabato.

Noi di NUR siamo stati chiamati, assieme ad altri attori della società civile, a commentare i lavori dei ragazzi e il tema in se, e lo faremo basandoci sulle nostre esperienze ed il nostro punto di vista "internazionalistico".

Assonur funziona anche grazie a:

Regione Autonoma della Sardegna, Ass.to della Pubblica Istruzione