Giovani senza frontiere...

Per chi ogni tanto si chiede cosa sia mai l'educazione non formale, eccone un ottimo esempio applicato!:
la Provincia di Cagliari, attraverso l'Antenna Europe Direct, organizza un'evento per i giovani in occasione del cinquantesimo anniversario dell'Unione Europea.
I nati tra il 1° gennaio 1981 e il 31 dicembre 1991 sono invitati a partecipare alla giornata "Giovani senza frontiere: uniti per promuovere cinquant'anni d'Europa", che si svolgerà a Cagliari il 20 aprile 2007 a partire dalle ore 8.30 presso l'Hotel Mediterraneo.

I partecipanti si confronteranno, divisi in piccoli gruppi, nella preparazione di uno slogan, un poster, un collage o un disegno per promuovere l'unità e la cittadinanza europea. Verranno affrontati temi fondamentali sia per i giovani che per l'Europa stessa:  "Allargamento dell'Unione Europea", "Cittadinanza europea", "Costituzione Europea", "Programma Erasmus". 
Sola nota dolente è la mancata previsione, fino ad oggi, di un tema di discussione che tratti di educazione e mobilità giovanile. Forse discutere anche del programma Gioventù in Azione in un'occasione di incontro come questa sarebbe la ciliegina sulla torta...

Scaricate Il modulo di adesione, dal sito della Provincia di Cagliari , che deve essere inviato entro e non oltre l'11 aprile 2007 all'indirizzo di posta elettronica: europedirect@provincia.cagliari.it.

Assonur funziona anche grazie a:

Regione Autonoma della Sardegna, Ass.to della Pubblica Istruzione