Media Youth Odyssey

I nuovi media ci piacciono!! ;-)

Dal 20 al 26 maggio saremo in Polonia per il corso di formazione "Media Youth Odyssey"  realizzato in collaborazione con l'European Meeting Center – Nowy Staw Foundation ed altri 19 partner da tutta Europa.

L'incontro, sorto a seguito del nostro seminario di contatto "Isola Corta" realizzato l'estate scorsa a Cagliari ha come obiettivi:

  • Fornire agli animatori giovanili  le competenze di base per l'utilizzo dei "media" nelle loro attività con i giovani;
  • Migliorare qualità ed attrattività delle attività giovanili realizzate dalle organizzazioni partner;
  • Mostrare come coinvolgere attivamente a livello locale ed internazionale i giovani attraverso i media.

Il progetto è già il secondo risultato concreto del nostro scambio del luglio scorso (Isola Corta) e i risultati saranno presto trasferibili in iniziative con i nostri ragazzi ed i comuni nostri partner!
A presto con qualche "cartolina" dalla Polonia!

Commenti

assonur

E' ormai giunto quasi al via il corso "Media Youth Odyssey". Per Assonur parteciperà Beatrice Crivello, nostra volontaria europea in Spagna nel 2004.

beatrix

ciao a tutti....sono Beatrice, qualcuno mi conosce e qualcuno no...voglio raccontarvi la mia breve ma intensa esperienza in Polonia terminata già da dieci giorni. Dada e Jan non potevano recarsi in Polonia per un interessantissimo seminario sull'uso dei video digitali nei programmi gioventù e allora hanno pensato di mandare me...e io ho accettato!!!!!!!!!Eravamo in un posto meraviglioso al nord della Polonia nei pressi di una graziosa cittadina chiamata Lublin. Come nella maggior parte di questi seminari eravamo lontani dalla civiltà per stare in una costruzione quasi fiabesca per la sua bellezza vicino a un boschetto. Bè...Ewa e la sua associazione ci hanno trattato veramente bene, e tutti abbiamo partecipato con molto entusiasmo al seminario diviso tra teoria e pratica.Abbiamo analizzato i vari tipi di formati,di angolazioni e inquadrature e soprattutto abbiamo messo tutte queste nozioni in pratica...io sono la protagonista di due piccoli corti!!!!!ve li farò vedere appena Ewa me li spedirà...il seminario è durato solo 6 giorni ma sono bastati per iniziare delle belle amicizie e così si è pensato di ripetere la seconda parte del seminario a dicembre...io sarò in Olanda per qualche mese ma se mi volete spedire di nuovo sperando che i miei impegni universitari siano a favore io sono pronta!!!che dirvi di più? Per quello che ho potuto vedere la Polonia sembra proprio un bel paese e Varsavia mi ha conquistato solo dall'autobus figuriamoci visitarla o viverci!!!!!L' esperienza è stata del tutto positiva e state tranquilli che non esistono persone negate con la tecnologia...se ce l'ho fatta io!!!!!Inoltre come sempre conoscere persone di diversi paesi è una ricchezza enorme,erano presenti: Polonia, Italia, Romania, Grecia, Ucraina, Azerbaijan,Georgia, Bielorussia, Armenia, Germania, Malta e Russia, dodici punti di vista un solo obbiettivo...ciao

Assonur funziona anche grazie a:

Regione Autonoma della Sardegna, Ass.to della Pubblica Istruzione