Social Blog

E' stato approvato il nuovo progetto che vede impegnata NUR, affianco all'AIDOS e all'Associazione Psicos, in iniziative in favore delle donne immigrate.
Il progetto si articola in 3 azioni che hanno come collante il rafforzamento del processo di integrazione, esteso a tutto il nucleo familiare, la promozione di scambi interculturali su tematiche di attualità, la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie per migliorare la comunicazione tra le persone, le associazioni e tra i luoghi e i territori dove esse risiedono.
L'azione che NUR seguirà direttamente presso la sua sede consiste in un breve corso di formazione sulla organizzazione e gestione di un sito web attraverso i nuovi strumenti di facile accesso che non comportano competenze informatiche di partenza troppo avanzate. Il corso sarà distinto in due parti, una rivolta a 4 amministratori del sito e una rivolta a 10 "editors" che comporranno il primo nucleo di una vera struttura editoriale on line.
Nelle prossime settmane verranno definiti i dettagli per la realizzazione del progetto e pubblicheremo le informazioni sull'accesso al corso.

Mappa del progetto:

Commenti

assonur

Eh... bella domanda...

In effetti il progetto prevedeva l'avvio delle prime fasi già per aprile o maggio, ma un ricorso alla Regione fatto da un'associazione esclusa nella prima selezione e nuove richieste di documentazione da parte dell'Assessorato del Lavoro hanno fatto slittare i tempi previsti. Il progetto è confermato e si farà, ma a questo punto è probabile che se ne parli direttamente a settembre, dato che luglio e agosto sono mesi in cui le beneficiarie dell'idea in genere (finalmente) possono godersi le meritate vacanze (e pure noi...)

Quindi, a risentirci col fresco!

Assonur funziona anche grazie a:

Regione Autonoma della Sardegna, Ass.to della Pubblica Istruzione