- Posted By: assonur
- Commenti: 0
La nostra associazione partecipa con il progetto 05-ITA01-S2G01-00281-1 al programma Grundtvig 2. In partenariato con le organizzazioni "Jeunes Emplois Mobilité Rhône Alpes" - Francia, e "OCRE – Associação para a Valorização do Ambiente, Cultura, Património e Lazer" - Portogallo, abbiamo creato una piccola rete per il rafforzamento della partnership ed una più approfondita conoscenza reciproca, sia in termini di obiettivi sociali che di metodologie per lo sviluppo locale attraverso le iniziative in favore dei giovani. Il nostro primo incontro si è svolto a Lione nel mese di ottobre e ci ha permesso di programmare nel detteglio i prossimi impegni per il 2006 (un incontro operativo ancora a Lione, uno conoscitivo in Portogallo e uno conclusivo a Cagliari).
L'obiettivo di NUR nel partecipare a Grundtvig è molteplice: intendiamo conoscere direttamente attraverso la pratica altri programmi comunitari oltre a Gioventù e vogliamo rafforzare la partnership esistente con Lione ed estenderla ad OCRE, una associazione che ha molte rassomiglianze con la nostra e che opera anch'essa per lo sviluppo culturale delle aree rurali.
Le partnership sono in generale lo strumento migliore per l'apprendimento di metodologie alternative per affrontare problemi simili e questa in particolare ci permette di esplorare e conoscere dei casi di successo molto importanti.
Se siete interessati a saperne di più sulle regioni Rhône Alpes in Francia e Portalegre in Portogallo saremo lieti di presentarvi i nostri partner!
- Log in to post comments