- Posted By: Giulia
- Commenti: 0
Ad Allai, dal 6 al 13 settembre 2019, un gruppo di giovani sorridentissimi cuochi amatoriali si è sfidato a suon di mestoli e padelle in una gara di cucina degna di Master Chef durante il nostro scambio giovanile EAT - Europe At the Table, realizzato nell'ambito del programma Erasmus+.
I 30 ragazzi e ragazze provenienti da Cipro, Croazia, Germania e naturalmente Italia, per una settimana hanno lavorato insieme e soprattutto cucinato insieme, per mettere a punto un piccolo ricettario multietnico e coloratissimo.
Questo è il risultato, con un ringraziamento speciale ai partner (OIP Posejdon, Jugendtreff Beelen e YEU Cyprus), al Comune di Allai, a tutti gli abitanti del paese, ai giudici di gara, alle famiglie dei partecipanti e ai ragazzi del Servizio Civile.
Ecco il link al ricettario, per ora disponibile solo in lingua inglese (ma non temete, stiamo lavorando alla traduzione!).
Se volete vedere qualche immagine delle attività che abbiamo portato avanti durante lo scambio, visitate le pagine ufficiali su Facebook e Instagram (@eateuropeatt).