#‎EVS20‬, IL CONCORSO FOTOGRAFICO.

Dopo vent’anni di Servizio Volontario Europeo è ora di festeggiare! E vogliamo farlo con voi, voi che siete partiti a scoprire il mondo, voi che avete scoperto la Sardegna grazie allo SVE e voi che ancora non sapete che figo sia fare lo SVE. Quindi ecco cosa la NUR vi propone per celebrare i risultati raggiunti e guardare al futuro.

Il nostro progetto per celebrare questo anniversario vuole coinvolgere ex e futuri volontari, Comuni, Regione, Agenzia Nazionale per i Giovani e Commissione Europea in un percorso di celebrazione e informazione.

Se avete tra i 16 e i 30 anni nel momento in cui partecipate, siete residenti in Sardegna e avete una macchina fotografica di qualunque tipo, mandateci la vostra foto migliore per festeggiare 20 anni di SVE. Non serve aver già fatto l’esperienza del volontariato all’estero, va anche benissimo l’ispirazione che vi viene dal voler partire! Le foto raccolte saranno prima votate tramite i vostri like sulla pagina Facebook della NUR e poi, le prime dieci, verranno valutate da una giuria composta da un socio NUR e da tutti i nostri ex volontari stranieri accolti in Sardegna negli anni o sardi partiti all’estero che vorranno farne parte.

La foto vincitrice sarà premiata con un buono da 200 € spendibile presso la nostra agenzia di viaggi di fiducia per la destinazione che preferite. Per il secondo e il terzo posto ci saranno buoni da 50 €.

Le foto potranno essere caricate dalla nostra pagina Facebook (facebook.com/assonur) o direttamente dalla pagina http://woobox.com/wc2dck

a partire dal 04 novembre e fino al 06 DICEMBRE mentre dal 7 dicembre inizierà la prima votazione on-line per selezionare i 10 finalisti. I voti online saranno raccolti fino al 31 dicembre. Saranno valide anche le foto caricate nella fase precedente iniziata il 15 luglio.

Il concorso è riservato ai nati fra il 15/07/1985 e il 06/12/2000 residenti in Sardegna. La data di nascita e la residenza dei vincitori verranno verificate tramite documento d'identità. Chi fosse selezionato tra i vincitori e non dovesse avere questi requisiti sarà sostituito dal partecipante successivo in graduatoria.

Se la foto dovesse essere selezionata tra le finaliste sarà fondamentale averne a disposizione una versione in alta definizione per poterla stampare. Se ci dovessero essere problemi tecnici nel caricare la foto potrà essere caricato un esemplare più piccolo e l'originale si potrà spedire alla mail assonur@gmail.com. 

L’Associazione Interculturale NUR pubblicherà le foto sulla sua pagina Facebook.
Pertanto le foto dovranno rispettare i requisiti per essere pubblicabili su Facebook come stabiliti al punto 3 dei termini di utilizzo: https://www.facebook.com/terms.php.
NUR si riserva l’insindacabile diritto di non pubblicare le foto che non dovessero rispettare i requisiti di cui sopra, per evitare cancellazioni da parte di Facebook.

Partecipando al concorso si autorizza NUR a pubblicare la foto su Facebook e sul sito internet assonur.org, a promuoverla tramite Twitter, Instagram ed eventuali canali istituzionali quali quelli dell'Agenzia Nazionale per i Giovani e della Commissione Europea. Se ne autorizza la diffusione e l'utilizzo gratuiti da parte della NUR al fine della promozione del Servizio Volontario Europeo. NUR d'altro canto non potrà mai usare la foto a fini commerciali. In sostanza l'immagine verrà utilizzata secondo i criteri della licenza Creative Commons "Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale".
Licenza Creative Commons

I vincitori saranno dichiarati in occasione del convegno sui vent’anni di SVE che chiuderà il progetto, programmato per inizio 2017, che sarà strutturato in modo da offrire, oltre al debito tributo allo SVE, una chance per i giovani aspiranti volontari SVE di presentarsi ai nostri partner europei più storici e di conoscere lo SVE attraverso l’esperienza di chi, straniero, è venuto in Sardegna o chi dalla Sardegna in questi anni è partito.

Sei un nostro ex volontario e vorresti far parte della giuria o condividere la vostra esperienza con i nuovi candidati allo SVE? Questo è il link per voi: https://ec.europa.eu/eusu.../runner/EVS20_form_per_i_giudici

Il concorso, ai sensi dell'art. 6 comma 1 del DPR 430 del 26 ottobre 2001, non è da considerarsi manifestazione a premio e non è quindi soggetto alle norme stabilite dallo stesso DPR.

 

Assonur funziona anche grazie a:

Regione Autonoma della Sardegna, Ass.to della Pubblica Istruzione