Skip navigation.
Home

SVE breve in Kosovo

In Kosovo per 10 settimane questa estate.

Il fine settimana scorso, dal 29 maggio al primo giugno, ho fatto una visita sul campo del nostro prossimo progetto SVE di breve durata, in Kosovo.

Il progetto è veramente una fantastica opportunità per conoscere da vicino le montagne dei Balcani, le Alpi Albanesi che, vi assicuro, sono bellissime.

Se vi apassiona la natura o se volete conoscere a fondo la cultura speciale dell'islam albanese moderato (molto moderato, a giudicare dalle birre bevute e dal look dei giovani, ragazze incluse), allora il progetto del Parco dei Balcani per la Pace, che si svolgerà in Kosovo ma con "puntate" importanti in Montenegro e in Albania, è l'occasione giusta.

I 6 volontari del gruppo internazionale (Italia, Germania, Lituania, Bulgaria, Polonia e Grecia) affiancheranno l'associazione ERA, nostro partner, nelle sue attività estive che vanno dai campi di educazione ambientale per ragazzi, al monitoraggio della fauna selvatica (orsi e lupi per citare gli animali più grossi), dalla realizzazione di documentari naturalistici con registi professionisti, alla più sedentaria creazione di un sito web per l'associazione, dalla realizzazione di sentieri naturalistici alla costruzione di bungalow in legno tipo capanno canadese... Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Chi fosse interessato dovrà contattarci immediatamente dato che la ricerca del volontario verrà fatta entro il prossimo 15 giugno (ma, se siete il volontario giusto, potrà chiudersi anche prima).

Cercherò di allegare tra oggi e domani qualche foto, così capirete di cosa parlo quando parlo di Alpi! (Brrr...)

La partenza è prevista per il 6 Luglio e si rimarrà in Kosovo due mesi e mezzo, quindi una bella estate alternativa...

Post new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <small> <sup> <sub> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <h2> <h3> <h4> <img> <br> <br /> <p> <div> <span> <b> <i> <font> <object> <embed> <script>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options