Error message

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (line 394 of /home/customer/www/assonur.org/public_html/filef/includes/common.inc).

News

Abbiamo vinto l'European Youth Award 2005 con il progetto Mythnet Sardinia!

Il 5 dicembre la FILEF si è aggiudicata il prestigioso premio per il miglior progetto di Servizio Volontario Europeo in Europa. Su circa 12000 progetti finanziati ogni anno il progetto della FILEF, che viene realizzato con successo dal 1998, è stato scelto dalla giuria giovanile internazionale come il progetto più adatto a raggiungere gli obiettivi di educazione non formale, di interculturalità e di promozione tra i giovani dell'ideale Europeo. La premiazione ha avuto luogo a Bruxelles durante l'incontro con 200 giovani da tutta Europa per la fase centrale dell'European Youth Week 2005 a cui la FILEF ha partecipato con Jan Lai, Cristina Oggiano, Paolo Pilleri, e Gema Castellanos, ex volontaria impegnata in una delle ultime edizioni di Mythnet.

Ed ecco la "coppa"!

Gli altri candidati erano:

• BELGIO: “Summer Tandem El Dorado”. Giovani irlandesi svantaggiati organizzano attività di tempo libero in Belgio
• ESTONIA: “Non-governmental coalition & campaign in North of Estonia for Estonian membership in the EU”. Un progetto per la promozione dell'adesione dell'Estonia all'UE
Estonian membership in the EU.
• UNGHERIA: “Voluntary service with mentally disabled youngsters”. Il progetto permetteva ad un volontario di lavorare presso un'organizzazione per l'assistenza ai disabili psichici
• IRLANDA: “CENIT Centro de la Nina Trabajadora”. Una volontaria ha lavorato con i bambini di strada dell'Equador


Gema Castellanos dopo la premiazione con il Commissario all'Educazione, Formazione, Cultura e Multilinguismo, Mr. Jan Figel', a sinistra, e il Direttore della DG Educazione e Cultura, Mr. Pierre Mairesse.

Comments

suggerisco di visitare il sito dell'UE alla sezione audiovisivi: ci si può trovare un video (ancora per pochi giorni, credo) con premiazione ed intervista finale di Gema!!! E' stupenda...

Ah, e poi se volete leggere un articolo della Repubblica lo trovate qui!
video EBS: cercate i video seguenti (Gema è nel secondo, alla fine)

19:43:18 » "Youth takes the floor Conference, 05-07/12/05" (European Youth Week): extracts from the opening and award ceremony - Youth (Commission , Brussels) ( Ref42872 )
00:05:39

19:48:57 » "Youth takes the floor Conference, 05-07/12/05" (European Youth Week 2005) - Youth (Commission , Brussels) ( Ref42854 )

Sono Saúl, spagnolo,  e sono stato uno dei voluntari della prima edizione di Mithnet Sardinia I. E mi sento super-felice che la FILEF e tutti voluntari che hanno lavorato nel progetto avviamo vinto questo premio.
Lavorare in questo progetto é stato una delle migliore cose che ho fatto nella mia vita. Dopo il progetto é avvuto la posibilitá di lavorare nella mia asociazione spagnola facendo CD multimediale e dopo lavorando in aziende d'informatica. Ma lo migliore é stato lavorare con tutti i voluntari, le famiglie di accoglienza, i volutnari della FILEF e sopratutto con Jan e Dada.
Posso dire che il progetto mi ha cambiato un po la mia vita, e adesso parlo un po l'italiano!!
eh,eh,eh un pezzo della "coppa" é mio!!
Un agurio di molta felicita a tutti in questo nuovo anno 2006!!!
Saúl